Lo sport

Lo sport è una pratica generalmente dannosa il cui scopo è aggiungere competitività ad una vita già abbastanza difficile.

Tuttavia è un ambito dell’esistenza di cui la Ragazza Moderna deve essere informata, anche perché potrebbe venire il momento in cui vi viene voglia di andare in palestra con un’amica, o vi stufate di appiccicare la vostra faccia sulle fotografie delle modelle.

Passiamo dunque in rassegna i principali tipi di sport.

1)Esercizio aerobico : attività alla cui base sta lo spirito di sacrificio ed una tendenza al masochismo. Si basa su sforzi prolungati e sulla quasi impossibilità di fermarsi quando lo si desidera. Esempi di esercizio aerobico sono il ciclismo, il podismo ed il triathlon.

2)Esercizio anaerobico: tipo di esercizio che mette l’organismo in seria difficoltà perché in debito di ossigeno. Fu inventato dai gladiatori per aumentare forza e trofia muscolare, sotto la minaccia di poter crepare un giorno sì e uno no. Oggi si chiama body-building.

3)Bruciare calorie: attività idiota e compulsiva, che può racchiudere componenti di entrambe le tipologie precedenti. Spesso prevede l’utilizzo di attrezzi come biciclette che non vanno da nessuna parte e  scalini che non fanno salire, e ogni tanto inventano qualcosa di nuovo come l’aerobica sui tacchi a spillo, lo spogliarello acrobatico a testa in giù e il tiro con l’arco subacqueo.

Fine della prima puntata.

Annunci

2 thoughts on “Lo sport

  1. N.B. L’esistenza di questo post è giustificata dal fatto che “nulla si crea e nulla si distrugge”. Quindi se mi limitassi a “creare” le calorie produrrei un terribile scompenso per l’Universo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...