Uccidere un insetto

Se vivete sole, prima o poi vi capiterà di dover uccidere un insetto. Ecco come sopravvivere. N.B. Non seccate sulla definizione di insetto. In questo blog per “insetto” si intende qualsiasi affarino vivente che susciti terrore ancestrale. Quindi non le zanzare. Gli zanzaroni sì.

1)Un insetto ha un numero di zampe superiore al vostro, un numero di antenne superiore al vostro, dei sensi più sviluppati e la capacità di resistere a meteoriti, inondazioni e guerre. E’, a tutti gli effetti, superiore a voi. Tenetene conto.

2)La vostra massa superiore non ha senso di esistere se non la usate. Quando avete davanti una bestiaccia che sta sul pavimento, lontano dagli angoli, saltateci sopra.

3)Strategia: se l’ affare è sul soffitto, prendete un mocio e scamacciatelo là dov’è. L’angolo di attacco ottimale è quarantacinque gradi, così non vi può cadere in testa e, se cade per terra, è abbastanza lontano per permettervi la fuga (o l’azione al punto 2).

4)Se l’affare è in un angolo: fatelo uscire spruzzandogli sopra della lacca,  o il deodorante, lo Stirabene, o il Pronto antipolvere, o lanciandogli una secchiata d’acqua. Inutili il mocio e le scarpe a punta. Poi ripetete il punto 2.

5)Se l’affare è in un angolo sul soffitto, andate a dormire in un’altra stanza.

6)Se l’affare vola, arrangiatevi. E’ impossibile uccidere cose con sei gradi di libertà, a meno che non sia una zanzara.  Oppure sdraiatevi a terra per rendervi inattaccabili alle spalle, e mulinate un giornale. Tenete la bocca chiusa.

7)Se l’affare ha una corazza (es. scorpioni) la ciabatta potrebbe non bastare. Usate uno zoccolo.

8)Se l’affare si mette in posizione di disponibilità a combattere (es.scorpioni), si guadagna il diritto alla vita. Ucciderlo con lo zoccolo sarebbe vile, perché non siete ad armi pari.

9)Il ragno uccide le zanzare, e generalmente si muove poco. Valutate la possibilità di trasferirlo in un angolo di una finestra lontana dal vostro letto. Uccidetelo solo se non collabora.

10)Non guardate mai sotto la scarpa.

5 risposte a "Uccidere un insetto"

    1. Benvenuta! Hai ragionissima sui libri. E’ che la regola “non guardare sotto la scarpa” mi impedirebbe di usarli di nuovo! 🙂 Però se uno ha già dato l’esame… 😉

Lascia un commento