Pollo e Philadelphia

Benvenuti nella mia cucina. Ecco una ricettina veloce veloce che vi farà fare bella figura.

Prendete il pollo, e tagliatelo a quadratini di circa 2 cm di lato. Attenzione, prendete un bel pollo biologico allevato a terra. Se state cercando di dividere in quadratini becco e zampe, è perché mi sono scordata di dirvi di prendere solo il petto.  Quindi, posto che in questa sede vale la sineddoche inversa pollo = petto di pollo, prendete il pollo e tagliatelo a quadratini.

Ottenuti i quadratini, metteteli  in padella con un po’ d’olio (quanto basta) e sale (quanto ne serve). A questo punto prendete il Philadelphia allungato con un po’ di latte nella stessa padella e, se ce l’avete (ma dai! Chi è che tiene in casa tutta questa roba!) aglio tritato e prezzemolo. Buttate tutto nella padella. Se avete qualche rito propiziatorio affinché la cottura avvenga al punto giusto (che so, mescolare), è il momento giusto per metterlo in pratica.

A questo punto, a mangiare! A ripulire penserete dopo!

In grassetto una piacevole ricetta alternativa.

 

Annunci

5 thoughts on “Pollo e Philadelphia

  1. Ecco, io non ci avevo mai pensato (non a togliere becco e zampe dalla padella dopo aver tentato di tagliarli a cubetti 😀 ) il philadelphia!!!! Spesso nella preparazione del pollo, per creare un intingolo, si pensa alla panna, ma come gusto è forte e tende ad annullare quello del pollo. Ho scoperto e usato allora lo yogurt greco, che funziona bene, ma non sempre ho voglia di fermarmi in gastronomia per prenderlo. Il philadelphia invece mi apre un mondo di possibilità, grazie 😛 devo provare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...