Forum

Io, quelli di Forum, li capisco. Quelli che vanno dal giudice di pace perché il vicino ha alzato il muretto, o che si fregano le galline, o i figli che citano i padri perché a Natale hanno dato cinquanta euro ai loro figli e duecento euro al figlio della zia Mariuccia, che è una falsa leccaculo che ha addocchiato da anni il casale di Palestrina (citazione, vediamo chi la becca).

Perché li capisco? Perché sto diventando come loro. Dopo tre mesi ho individuato due potenziali candidati autori per il rumore che non mi fa dormire, e che mi ha fatta trasferire su una brandina (dalla quale mi spuntano fuori dieci centimetri abbondanti di gambe) in camera di una mia coinquilina, incastrata fra il termosifone, il suo letto e la scrivania. Questa situazione ci obbliga a vivere come due profughe, e se non fosse che ci vogliamo davvero molto bene sarebbe finita a sganassoni un mese fa.

Il problema è che i due presunti proprietari si negano, o rispondono che il loro autoclave è un autoclave per bene e certe cose non le fa. Che il loro polmone adorato non si sognerebbe mai di usurarsi, che quegli urti metallici provengono sicuramente dalle flange di qualche autoclavaccio-figlio-di-nessuno, perché il loro lo curano come un cucciolo di Husky da competizione e quindi sicuramente sarà l’autoclave-poco-di-buono senza pedigree di quell’altro che è la causa di tutto questo disagio comprensibilissimo ma che non è certo affar loro.

Allora: già mi viene difficile comprendere la mente che ha pensato di posizionare un autoclave in una soffitta a stretto contatto con il palazzo accanto, ma che ce ne abbiano messi addirittura due mi pare diabolico.

Siamo davvero avvilite.

Vado a dormire sulla mia brandina, vi aggiornerò…

Gio

2 thoughts on “Forum

  1. casale di palestrina: la nonna al nipoteverdone, remember? quello che alza le gambe,bassa le gambe io gliele taglierebbi quelle gambe. ho vinto qualche cosa?

Rispondi

