Tutte le Cagliari che ci sono.

Ribloggo in un momento di nostalgia 🙂

mondogaggio

Ti ho conosciuta quando comincia la mia memoria. Una foto scattata da una Minolta vecchia di 30 anni, una bicicletta, dei riccioli arruffati e viale Buoncammino alle spalle. C’era il sole. Mi ricordo la prima volta che ho sentito la tua voce, che era quella di un pescivendolo in un mercato rionale. Ti ho vista dal mare e dall’alto, ti ho visto in aeroporto nelle parole di chi aspetta il tuo stesso aereo, mì che non era cosa buona. Ti ricordo come sabbia bianca il fine settimana per spezzare la routine delle vacanze estive fatta di cartoni animati e giochi infiniti. Ti ricordo come l’ovetto kinder quando andavo al supermercato. Ti conoscevo poco fino a quando non ti ho calpestata con la macchina e allora ho iniziato a chiamarti per nome, via per via. E ricordo i tuoi parchi e i tuoi tramonti e ricordo quando ti ho lasciata…

View original post 227 altre parole

Rispondi

