Cara Gio’,

è da tanto tempo che pensavo di scriverti. La mia vita scorre identica da settant’anni. Sto con P. dal 1937, ma non ci siamo mai sposati;  e anche se sono più intelligente di lui, tutti mi hanno sempre vista solo come la sua controparte femminile. Il posto in cui viviamo poi è una città dalla mentalità chiusa, un po’ anni cinquanta, che mi soffoca. Io cerco di reagire, partecipo ad un sacco di circoli e di attività, ma mi annoio terribilmente. Ho anche cercato un po’ di vita, lo ammetto, tradendo P. con suo cugino G. Io sono innamorata di P., ma quando sono con G. non so, è come la mia sorte cambiasse prospettiva. Ma poi torno sempre da P. Lui è sfortunato, per certi versi: non ha mai conosciuto i suoi genitori, è cresciuto con la nonna in campagna e si è arruolato giovanissimo in marina. Ha cresciuto da solo i tre figli di sua sorella, che non si è mai fatta vedere neanche per un grazie. Dipende finanziariamente da un suo zio molto ricco, che lo tiene in scacco. Io lo amo, ma la sua famiglia sta prosciugando le mie energie. Litighiamo sempre più spesso.  Perché ti scrivo allora?

Non puoi consigliarmi una ricetta afrodisiaca, o un qualcosa per poterlo attirare a me? Sua nonna P. è la migliore cuoca che io abbia mai visto, ma quella strega tiene tutti i suoi segreti per se’.

ti ringrazio, e scusa per lo sfogo. Con affetto,

P.

4 thoughts on “La lettera di P.

  1. Oggi mi è giunta la notizia che non si capisce bene chi sia la protagonista di questa lettera; svelerò l’arcano, rivelando che si tratta di Daisy “Paperina” Duck. Ecco, finita la magia! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...